lunedì 10 ottobre 2016

Dejavu

Quando entrate in contatto con visioni del futuro già immaginate nello stesso modo in cui le avete immaginate voi da altre persone, se entrate in una conversazione virtualmente già avvenuta, sperimenterete quello che comunemente viene chiamato dejavu.

Ci sono teorie che attestano i dejavu a attimi di vite passate che si ripresentano nella vita attuale. Per la mia esperienza fino a questo momento con questo fenomeno non mi viene da escludere la cosa, partendo dal presupposto che ogni coscienza è diversa dall'altra.
Ci sono persone che non hanno idea della sensazione che si prova, altre che li sperimentano molto di frequente.
Ogni coscienza, in base alla consapevolezza che ha di sè nell'universo, e di se in quanto parte permeante dell'universo, ha una percezione diversa della propria vita.

Per chi non sapesse cosa sia, il dejavù è un periodo che può durare da un attimo appena a svariati secondi, a volte addirittura minuti, in cui si ha la netta sensazione di aver già vissuta quella scena, come se fosse la scena di un film, in un altro tempo, nello stesso luogo, quindi una sorta di salto spazio temporale in cui le cose attorno, le persone, e i dialoghi sono gli stessi ma in un altro tempo.

Nessun commento:

Posta un commento